La nostra Sezione in collaborazione del Comando Provinciale Vigili del Fuoco di Taranto,  hanno   ospitato  presso  il  Comando  alcune  classi  del  LICEO  STATALE    “GIUSEPPE MOSCATI “ di Grottaglie Taranto.

Nei giorni 10 e 11 Gennaio 2023 , sono stati ospitati presso la sede Centrale 85 alunni e 6 docenti, al loro arrivo sono stati accolti dai nostri Soci dopo il rituale saluto e le presentazioni sono stati divisi in più gruppi per evitare l’affollamento, subito dopo ha avuto inizio il percorso da noi prestabilito per loro.

Inizio percorso  il museo, il centralino con la sala crisi, il parco automezzi e l’aula didattica, un saluto particolare del capo turno C. R.  Antonio URSI  rivolto agli studenti e docenti augurando loro una buona giornata con i Vigili del Fuoco. 

In aula didattica alla presenza dei I.A. Letterio IMPOLLONIA e C. S. Gaetano         LA CORTE   sono stati proiettati alcuni filmati e dati cenni sulle varie specializzazioni dei Vigili del Fuoco, fornendo anche brevi nozioni sul comportamento da tenere in caso di pericoli, prima dei saluti a tutti  gli studenti è stato consegnato un opuscolo sulla sicurezza, mentre ai docenti è stato consegnato il libricino del Progetto Scuola Casa Sicura.

La Presidente – Rosa  ALBANO


Associazione Nazionale Vigili del Fuoco – CN

Share This