Inizia così una bella collaborazione tra la sez. di Brindisi e i Lions international club di Francavilla Fontana (Br), con il progetto “Consigli per la Sicurezza” promosso per le Scuole Medie della Prov. Di Brindisi.

Nella mattinata di sabato 22 febbraio 2020 si è svolto il primo incontro c/o la Scuola Media dell’Istituto Comprensivo Dante Alighieri di Villa Castelli.

Il progetto è stato presentato dal tutor scolastico e dal Presidente Carlo Miglietta del Lions di Francavilla F. che hanno salutato gli studenti e i docenti presenti nell’aula magna.

Il Pres. dell’A.N.VV.F. Maurizio Saponaro, ha tenuto una lezione di due ore su come riconoscere, prevenire e comportarsi nei vari casi di pericoli provenienti dal gas, elettricità, sostanze pericolose, acqua e fuoco coadiuvato dalla presenza di altri soci.

Tutto si è svolto in maniera molto fluida con l’ausilio delle slide in una lezione interattiva, oltre alla visione di un  video interamente dedicato all’opera quotidiana operativa dei Vigili del Fuoco.

Tutti i presenti sono rimasti soddisfatti per quanto a loro esposto, da parte dei giovani alunni che hanno ben gradito abbiamo ricevuto, nel finale, un lungo applauso.

La prossima tappa sarà nella Scuola Media “S.Francesco d’Assisi” di Francavilla F. prefissata per il 3 marzo prossimo.

Il Pres. Maurizio Saponaro.

Associazione Nazionale Vigili del Fuoco – CN

Share This