La manifestazione, del 14 e 15 maggio 2022, vedrà la partecipazione anche della Sezione di Pisa, che collaborerà con la scrivente nell’allestimento delle postazioni del percorso ludico pompieropoli.

Con l’occasione, presso il campo sportivo comunale “L. Simeone” in loc. Montemazzano a Piombino, verrà allestito un vero e proprio “Villaggio della Sicurezza” con mostre e proiezioni di audiovisivi sul tema, con la presenza di stand, mezzi e rappresentanze delle Forze dell’Ordine e delle Associazioni di Volontariato maggiormente rappresentative sul territorio.

Nelle ore pomeridiane è altresì prevista l’effettuazione di esercitazioni congiunte di soccorso e protezione civile con il coinvolgimento di squadre di Vigili Permanenti e Volontari.

Nell’assicurare che verrà fornita la documentazione video-fotografica dell’evento, si allega alla presente la locandina della pompieropoli che, a cura dell’amministrazione comunale, è in fase di divulgazione sul territorio ed in particolare presso gli istituti scolastici locali.

Associazione Nazionale Vigili del Fuoco – CN