Il giorno di Santa Barbara è stata una grande soddisfazione, per la Famiglia del defunto VVF Barbato Antonio, accompagnare il giovane studente, anch’esso di nome Antonio,  nella Caserma dei Vigili del Fuoco per ricevere il meritato premio dell’ottimo lavoro svolto a scuola. 

Il premiato, che oggi frequenta l’ultimo anno della scuola secondaria di secondo grado, è risultato uno dei vincitori del concorso, indetto per l’anno scolastico 2021-2022, per il conferimento di borse di studio a favore degli orfani degli appartenenti al Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco.

Secondo le indicazioni del Capo del Corpo è stato consegnato simbolicamente il premio durante le celebrazioni in onore alla patrona Santa Barbara, svoltesi in un clima di grande semplicità e sobrietà, considerato gli eventi dell’alluvione a Ischia.   

In presenza del personale che ha partecipato alla celebrazione e alle autorità convenute, hanno provveduto alla consegna della pergamena: il presidente della sezione di Benevento di ANVVF, insieme al dirigente del Comando e il presidente della Provincia. 

Un applauso corale ha riempito l’aula, non sono mancati l’emozione al ricordo del giovane papà di Antonio e i complimenti al premiato per l’importante traguardo raggiunto, nonché i ringraziamenti all’Associazione Nazionale VVF e al personale del Comando che ha supportato la famiglia nelle procedure amministrative.

Una giornata di festa per i Vigili del Fuoco che si è conclusa con gioia e soddisfazione per tutti e con l’augurio al giovane Antonio di una brillante carriera.

DV F. Donato


Associazione Nazionale Vigili del Fuoco – CN

Share This