Il giorno 3 dicembre è stata celebrata la messa di S. Barbara presso il Duomo di Messina mentre il giorno 4, in occasione della festa della protettrice, il Comandante dott. Ing. Salvatore Tafaro ha invitato il personale, sia in servizio che in quiescenza, che doveva ricevere gli attestati e le croci d’anzianità.

Nell’occasione sono stati consegnati anche gli attestati ai soci ANVVF che hanno fondato l’Associazione ANVVF di Messina.

E’ stata, inoltre, attribuita la somma di € 1.000 alla signorina Abate Carmen vincitrice della borsa di studio a favore di “Studenti e/o gruppi di studenti che elaborano progetti, studi di particolare interesse o lavori originali sull’inclusione sociale per la prevenzione incendi e per il soccorso tecnico, coinvolti o interessati ad approfondire i temi della sicurezza e a valorizzare il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco”.
La giornata è stata arricchita dalla presenza del Vescovo di Messina S. E. Mons. Giovanni Accolla il quale ha impartito la benedizione a tutto il personale presente e agli automezzi. 

Era presente anche Mons. Mario Di Pietro, parroco della chiesa di San Giacomo Maggiore Apostolo.

L. Portovenero 

Associazione Nazionale Vigili del Fuoco – CN

Share This