In una splendida giornata di sole abbiamo partecipato ad una grande festa per la famiglia, che si è svolta all’interno del vasto e ben curato ippodromo di Montecatini.

L’area interessata era talmente estesa da permettere alle numerose iniziative presenti, come laboratori ludici, gonfiabili, percorsi con biciclette, percorsi a cavallo, tiro con l’arco e la nostra Pompieropoli, di essere sufficientemente distanti e non interferire fra loro.

Hanno effettuato il nostro percorso educativo circa quattrocento bambini che hanno animato festosamente, insieme ai loro familiari, tutto il giorno senza interruzione assorbendo allegramente tutte le nostre energie.

Anche i più piccoli hanno affrontato la discesa dal palo, il tunnel, il muro, la trave di equilibrio, il ponte tibetano per giungere a spegnere con entusiasmo il fuoco nella casina, usando un vero getto di acqua.

E, come di consueto, al termine del percorso si sono recati diligentemente dal Comandante dei Pompieri che ha rilasciato loro il Diploma di Vigile del Fuoco.

La stessa iniziativa sarà replicata la prossima domenica, 24 aprile con lo stesso orario 10 – 19 e Pompieropoli sarà di nuovo presente.

Il Presidente Leonardo Melani

Associazione Nazionale Vigili del Fuoco – CN

Share This