Tutti i mercoledì mattina, dal  16 giugno al 10 settembre 2021, la sezione Della Spezia ha partecipato ad un campus estivo organizzato dalla Associazione Tandem, in tale periodo abbiamo effettuato 12 incontri per complessive 60 ore.

Negli incontri sono stati impegnati 4 nostri soci ed in alcune mattine, liberi dal servizio, hanno partecipato il Vigile Frione Alessandro e la Vigilessa Pizzamiglio Lara, ai quali va il nostro sincero ringraziamento.

Durante gli incontri, illustrando i vari rischi che si possono presentare quotidianamente, i ragazzi hanno potuto apprendere semplici ma importanti nozioni sul comportamento e su come proteggersi.

Presso il campus abbiamo anche installato  una piccola parte di attrezzature della pompieropoli e i ragazzi hanno potuto esercitarsi con l’attraversamento del tunnel, la salita della scala italiana e il passaggio sulla trave di equilibrio, nel periodo di svolgimento del campus abbiamo accompagnato i ragazzi in tre visite alla sede del Comando Provinciale VV.F. i Vigili del Fuoco di servizio hanno illustrato le varie attrezzature ed i mezzi in dotazione dando dimostrazioni del loro funzionamento.


Associazione Nazionale Vigili del Fuoco – CN

Share This