Anche noi come Associazione Nazionale Vigili del Fuoco sezione di Ferrara ci siamo attivati in questi giorni in operazioni di solidarietà verso il popolo Ucraino  in accordo con la Comunità Ortodossa-Ucraina di Ferrara presso la chiesa di via Cosmè Tura 29, la quale ha fatto pervenire una lista di prodotti alimentari a lunga conservazione oltre a medicinali.

I prodotti richiesti sono :pasta, sughi, biscotti, latte, zucchero, scatolame, pannolini ecc.

Mentre x i medicinali, antidolorifici Takipirina, Oki e similari, oltre a materiali di primo soccorso quali garze, bende, cerotti, disinfettanti ecc. che abbiamo già  fatto pervenire.

Nel contempo abbiamo provveduto al trasporto e consegna di altri alimenti e medicinali raccolti dalla parrocchia di Dosso offerto dai Parrocchiani stessi.

Per quanto sopra  ci siamo interfacciati con la Caritas di Cento la quale ci ha fornito i contatti  con la Comunità Ucraina Ortodossa di Ferrara la quale ci ha indicato di portare il tutto alla Rivana Garden dove era stato allestito una struttura adatta  a raccogliere tutto il materiale inviato anche da altre strutture e cittadini,

Un grazie al Comando Vigili del Fuoco di Ferrara che ha fornito il mezzo di trasporto.

Il Presidente della ANVVF-CN sez di Ferrara – Cav. Enrico CAPPELLI

Associazione Nazionale Vigili del Fuoco – CN

Share This