Come da tradizione, questa mattina 6 gennaio, si è svolta presso l’Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze, l’attesa Befana dei Vigili de Fuoco.

La vecchietta si è calata su corda da un’autoscala VVF posizionata in uno dei cortili interni alla struttura ospedaliera.

La Befana, accolta e accompagnata dai Vigili del Fuoco e dal personale dell’Associazione Nazionale VVF sezione di Firenze ha salutato i bambini, le loro famiglie ed il personale sanitario dalle finestre che si affacciano sulle terrazze.

La discesa della Befana è stata successivamente ripetuta per dare la possibilità ai piccoli di salutare la Befana anche dagli edifici dove non vi sono terrazzi.

Nonostante il perdurare della pandemia, che non ha permesso di percorrere le corsie dei reparti e di consegnare direttamente la calza ai piccoli ospiti della struttura ospedaliera, sono state consegnate le 150 calze donate dal personale operativo, contenenti anche biscotti e cioccolatini realizzati a forma di camion dei pompieri, fatti fare dai soci dell’Associazione Nazionale VVF sezione di Firenze.

Per mettere in atto le procedure anti-contagio e poter poi consegnare le calze in completa sicurezza ai piccoli ospiti nel giorno dell’Epifania, queste sono state consegnate lo scorso 4 gennaio al personale sanitario.

Associazione Nazionale Vigili del Fuoco – CN

Share This

Condividi l'articolo

se ritieni interessante l'articolo condividilo sui tuoi profili social