Epifania 2021: Negli anni scorsi, nel giorno dell’Epifania la nostra Sezione  ha dato il suo contributo  all’organizzazione della festa della befana che si è svolta nelle piazze di alcune località  della provincia; quest’anno invece  per effetto delle restrizioni da  pandemia covid 19,  nella città di Termoli, la manifestazione resterà viva anche se in forma diversa.

La Befana non potrà scendere in Piazza Monumento come faceva ormai di consueto il 6 gennaio per regalare una mattinata di felicità ai bambini di Termoli e dintorni.

In compenso cento calze con dolciumi e leccornie saranno consegnate alle associazioni di volontariato e destinate ai bambini più bisognosi in questi giorni grazie al bel gesto del dal Lions Club Termoli Tifernus.

È il frutto della collaborazione fra Comune di Termoli,  Comando Provinciale Vigili del Fuoco di Campobasso, i Lions Club Termoli Tifernus, la Misericordia e la nostra Associazione Nazionale Vigili del Fuoco del Corpo Nazionale.

Nella mattinata di oggi, 4 gennaio, si è svolta in municipio una conferenza-saluto in diretta sul canale Facebook dell’Ente. Presenti il sindaco Francesco Roberti, l’assessore alla Cultura Michele Barile, in video call l’ingegner Michele Di Tullio Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco di Campobasso, Antonio Liberatore presidente del Lions Club Termoli Tifernus, Angelo Colaiacovo caporeparto del distaccamento dei Vigili del Fuoco di Termoli, Patrizia Colantuoni  in rappresentanza della Misericordia ed il nostro socio Aldo Ciccone che ha ricordato l’impegno speso negli anni per portare a Termoli l’evento, sostenendo che: “È una manifestazione bellissima che deve andare avanti”.

         Sul finire dell’incontro una Befana in carne e ossa ha voluto salutare i presenti scherzando sulla sua età e la fatica “a respirare con questa mascherina”. In spalla una sacca, probabilmente piena di quei dolciumi che verranno donati ai bimbi che ne hanno più bisogno; in attesa di tornare in piazza, si spera, nel 2022.

–  Il presidente provinciale Giovanni Chiarullo.

Associazione Nazionale dei Vigili del Fuoco – CN