Oggi come da programma si è svolta la seconda e ultima prova di evacuazione presso l’istituto “ Scuola Secondaria di Primo Grado” di Migliaro Comune di Fiscaglia

Il programma consisteva nel dare una informazione teorica in caso di terremoto o incendio e norme sul pronto soccorso, durante la simulazione del Terremoto veniva cercato un alunno disperso all’interno dell’Istituto, e uno all’esterno sepolto da macerie, causa crollo, veniva individuato grazie all’ausilio dell’unità cinofila della Protezione Civile “U.C.I.S” Unione Cinofile Italiane da Soccorso, intervenivano a loro volta i vigili del fuoco per riportare in superfice l’infortunato e consegnarlo al personale sanitario, che procedeva ad un attento esame dei parametri vitali con conseguente ricovero mediante Ambulanza.

Durante tutte le operazioni sia di teoria in aula e di pratica all’esterno è sempre stato presente il Sindaco di Fiscaglia.

Le forze coinvolte sono:Vigili del Fuoco del Dist. Portomaggiore, l’Ass.Naz.Vigili del Fuoco Sez. di Ferrara, il personale della Prot. Civile, per il servizio di ambulanza, l’ Associazione Pubblica Assistenza Ferrarese ODV  e per il servizio d’ordine la Polizia Locale.

Associazione Nazionale Vigili del Fuoco – CN

Share This