partita la campagna di sensibilizzazione per la prevenzione della nidificazione di imenotteri

Ogni anno sono numerose le richieste di intervento ai Vigili del Fuoco per insetti infestanti e fastidiosi, nonché potenzialmente pericolosissimi, come gli imenotteri aculeati, ossia le Vespe, i calabroni, i bombi ecc.

Questi insetti nella stagione calda diventano un problema assai grave soprattutto nelle aree urbane non fortemente abitate, infatti nelle città densamente popolate sono meno presenti, ma possono essere  pericolosi per la vita dei soggetti allergici al loro veleno.

All’avvicinarsi della stagione estiva, già a partire dai primi caldi di maggio,  risulta importante attivarsi con una azione precauzionale di controllo, prevenzione e protezione.

Con questa brochure, facilmente consultabile e ripiegabile, adottiamo la campagna di sensibilizzazione promossa dal Comando di Benevento in cui vengono dati una serie di consigli di precauzione e di corretti comportamenti, piccoli suggerimenti per il fai da te in sicurezza, una scheda dei principali “ronzatori” pericolosi e la casistica per cui chiamare l’intervento  di soccorso dei vigili del Fuoco.  Una sorta di vademecum che ci accompagnerà verso la stagione estiva.

f.donato


Associazione Nazionale Vigili del Fuoco – CN

Share This