dal sito vigilfuoco.it

Il 19 giugno 2020 sarà celebrata la ventesima commemorazione del tragico incidente avvenuto presso il Canalone del Ronci, dove il Drago 56, l’elicottero dei Vigili del fuoco di Roma, precipitò durante le operazioni di ricerca di due persone disperse, padre e figlio, sui monti di Vicovaro. In quella tragica mattina persero la vita quattro Vigili del fuoco: il capo reparto Paolo Martinelli, il capo squadra Gino Del Zoppo, il capo squadra Fabio Petrazzi e il vigile permanente Massimo Frosi; con loro anche Antonio Marcheggiani, un volontario della Protezione Civile. Sono trascorsi 20 anni ma il ricordo di quella tragedia è ancora viva in tutti coloro, e non solo, che quel giorno erano sul luogo delle ricerche.

Durante la mattinata sarà prima deposta una corona di alloro nel luogo dell’incidente e a seguire sarà celebrata, nella chiesa di S. Pietro Apostolo, la funzione religiosa celebrata dal Reverendo Padre Don Benedetto Molinari.

Sarà possibile vedere la cerimonia in diretta streaming al seguente indirizzo: https://www.vigilfuoco.tv/live/diretta-pubblica

Associazione Nazionale Vigili del Fuoco – CN

Share This