Ieri, 7/6/2022, presso l’Istituto Omnicomprensivo “Colozza” di Campobasso, con lo svolgimento di un’altra pompieropoli, dedicata ad oltre 150 alunni della scuola primaria abbiamo concluso la fase  di attività che ci ha portati in più luoghi del Molise durante il periodo del fine anno scolastico 2021/2022.

         Iniziando dalle ore 8,30, nel cortile interno della suddetta scuola  una decina di soci hanno provveduto ad allestire  il circuito della pompieropoli; e quando è giunto sul posto  un cospicuo  numero di vigili di servizio con più mezzi, dalla adiacente sede del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco, si è dato inizio all’attività che ha avuto una durata di circa tre ore; al termine (tutti insieme, vigili permanenti e nostri soci), abbiamo smontato le attrezzature per trasportarle e riporle in un apposito magazzino della sede VVF.

      Per il trasporto delle attrezzature, in futuro faremo uso di un rimorchio finestrato che abbiamo acquistato da poco, allo scopo di facilitare lo spostamento  delle stesse; e per far sì che il personale VVF permanente, che ogni volta ci viene in aiuto si possa dedicare solo a trasmettere agli scolari, ed  a tutti coloro che di volta in volta andiamo ad incontrare, solo nozioni pompieristiche.

L’occasione, è servita anche per far conoscere ai presenti  la nostra nuova divisa da lavoro  che è stata indossata da due dei nostri soci appena tornati dal 27° Raduno Nazionale di Viterbo. Il presidente provinciale Giovanni Chiarullo

Associazione Nazionale Vigili del Fuoco – CN

Share This