In occasione della manifestazione “Vivi lo sport”, tenutasi a Borgo San Lorenzo dal 9 al 12 settembre, il personale della sezione di Firenze dell’A.N.VV.F., con la collaborazione del comando di Firenze, ha organizzato una mini Pompieropoli.

Il nuovo gonfiabile a forma di APS, acquistato poco prima dell’inizio della pandemia e finalmente potuto utilizzare, è stato l’attrazione e possibilità di gioco per oltre 700 bambini mentre i genitori erano incuriositi dall’esposizione di alcuni veicoli ed attrezzature storiche facenti parte del museo di Firenze e curati dal Gruppo Storico.

Il comando di Firenze aveva predisposto lo stazionamento in loco della squadra d’intervento della sede di servizio di Borgo San Lorenzo, cosa molto apprezzata dai visitatori che si sono intrattenuti a lungo con i colleghi ricevendo molte informazioni sulle varie attività del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco.

Non sono mancati i momenti di divulgazione dei concetti della sicurezza e della Protezione Civile a favore dei bambini e dei ragazzi.

Una bella manifestazione, effettuata nel pieno rispetto delle attuali normative anti-Covid, che ha contribuito a rafforzare, ancora di più, l’ottimo rapporto che sussiste tra la cittadinanza ed i vigili del fuoco

Associazione Nazionale Vigili del Fuoco – CN

Share This