Dopo due anni di sospensione a causa della pandemia da Covid-19, mercoledì 18 Maggio 2022 alle ore 11.00, nella chiesa di S. Giacomo Apostolo,  Monsignor Mario Di Pietro, Parroco del Comando Vigili del Fuoco di Messina, ha rinnovato la celebrazione della messa in memoria dei Vigili del Fuoco defunti “Per non dimenticare” alla presenza dei familiari dei colleghi defunti, del Comandante dott. Ing. Salvatore Tafaro e dei soci  ANVVF-C.N.

Mons. Di Petro, durante l’omelia, ha elogiato il lavoro svolto dai vigili del fuoco sottolineando la loro dedizione e il loro impegno quotidiano.

Era presente alla cerimonia anche la figlia del maresciallo Michele Bevacqua deceduto durante il servizio e a cui è stata intitolata la caserma di Messina.

Il Comandante dott. ing. Tafaro è intervenuto porgendo i saluti ai presenti e ricordando i caduti in servizio e in quiescenza.

Ha, inoltre, ringraziato mons. Di Pietro per la sua disponibilità e per l’accoglienza della cerimonia nella propria parrocchia.

Il Presidente C.R. Luciano Portovenero, prima della lettura della preghiera dei vigili del fuoco in congedo, ha ringraziato il Comandante per la sua presenza e mons. Di Pietro per il suo spirito di accoglienza e per le parole di stima rivolte all’Associazione.

L. Portovenero 


Associazione Nazionale Vigili del Fuoco – CN