Si è svolta nella mattinata del 25 ottobre c/o il Distaccamento Aeroportuale dell’AA.MM. di Brindisi, la commemorazione degli otto militari dell’Aeronautica Militare precipitati sul suolo francese il 23 ottobre 2008 a bordo di un velivolo HH-3F del 15°Stormo di Cervia.               

L’incidente avvenne durante un volo di trasferimento in Belgio, dove l’equipaggio avrebbe dovuto partecipare ad una esercitazione interforze.

Nella cerimonia c’è stata la deposizione di una corona di alloro al monumento eretto in memoria dei caduti “Gli Angeli del SAR” all’ingresso aeroportuale, a seguire, la celebrazione di una SS. Messa nella cappella Aeroportuale.

Tutto è avvenuto alla presenza delle autorità militari, civili e religiose e tutte le associazioni appartenenti ad AssoArma di Brindisi e Provincia tra gli altri anche la ns. ANVVF sez. di Brindisi, oltre alle vedove e familiari dei militari caduti con l’elicottero.

La cerimonia, ha avuto un alto impatto emotivo durante i messaggi letti dai presenti e mira a mantenere vivo il ricordo dei caduti nel tempo. 

Il Pres. Maurizio Saponaro.

Associazione Nazionale Vigili del Fuoco – CN

Share This