Nella mattina del 6 luglio 2021 si è svolta la cerimonia di inaugurazione della variante stradale a ridosso del distaccamento cittadino di Firenze Ovest.

Alla cerimonia oltre al Sindaco, ad altre autorità cittadine ed alla dirigenza del comando di Firenze, era presente anche personale della sezione di Firenze con il Gruppo Storico.

A fianco dell’ingresso del distaccamento era stata allestita una mostra statica di mezzi storici ed attuali oltre ad un punto ristoro ed una mini-Pompieropoli che è stata immediatamente messa a disposizione dei bambini di un centro estivo che erano stati inviatati alla cerimonia.

Il gonfiabile a forma di APS, oltre ad essere stato apprezzatissimo dai piccoli ospiti, è stato assai gradito anche dai musicisti che hanno allietato la mattinata e che si erano sistemati alla sua ombra.

Subito dopo il taglio del nastro da parte del sindaco di Firenze Nardella, una bici ed una moto storica dei Vigili del Fuoco hanno preceduto una APS ed una AS che, a sirene spiegate, hanno percorso il nuovo tratto viario prima che lo stesso fosse aperto alla normale circolazione.

Maurizio Maleci 


Associazione Nazionale Vigili del Fuoco – CN