Quest’anno i festeggiamenti per la ricorrenza di Santa Barbara Nostra Patrona si è svolta in due fasi, il 2 Dicembre in concomitanza con la Marina Militare, il Comando Provinciale e la nostra Sezione è stata organizzata  la   Santa Messa  presso la  Basilica Cattedrale “ San Cataldo”  Città  Vecchia,  la stessa è stata officiata da Monsignor Filippo SANTORO Arcivescovo Metropolita di Taranto alla presenza delle Autorità  Militari, civili e Religiose, al termine corteo capeggiato dalla fanfara della Marina Militare  giungendo in Corso Due Mari adiacente Monumento del Marinaio.

Mentre la fanfara eseguiva l’Inno di Mameli Il contestuale dispiegamento di due cortine tricolori sulla facciata del Castello Aragonese da parte dei Vigili del Fuoco  nucleo SAF Comando di Taranto.

La nostra Associazione dalle ore 9,00 alle  ore 12,30 adiacente il Canale Navigabile ha svolta una Pompieropoli con gli alunni del plesso scolastico Consiglio dell’Istituto Comprensivo Galilei Galilei.

Il 4 Dicembre la nostra tradizionale Santa  Barbara presso il Comando Provinciale Vigili del Fuoco di Taranto, la giornata ha avuto inizio con la deposizione della Corona di Alloro al Monumento dei Caduti a seguire è stata celebrata la Santa Messa  dal Parroco Don Francesco TENNA della chiesa Santo Spirito.

Al termine il Comandante ING. Alberto MAIOLO e la nostra Presidente Rosa ALBANO hanno consegnato un attestato simbolo della borsa di studio alla signorina Giorgia PERRONE in ricordo del caro  Papà TOMMASO. 

Subito dopo  gli invitati hanno assistito alla discesa del nucleo SAF con il tricolore dal castello di manovra, a seguire tutti i presenti sono stati accompagnati per consumare un ricco BUFFET.

Grande entusiasmo da parte dei pensionati che aspettavano da tempo questo momento di incontro per salutarsi, dandosi appuntamento alla prossima Santa Barbara.

La Presidente – Rosa  ALBANO


Associazione Nazionale Vigili del Fuoco – CN

Share This