La guerra, come diceva un importante attivista e pacifista italiano Gino Strada, rappresenta la più grande vergogna dell’umanità; non parte dalla gente, non guarda alla vita concreta delle persone, ma mette davanti a tutto interessi di parte e di potere.

L’attuale conflitto in Ucraina è sotto gli occhi di tutti, la popolazione ha bisogno di aiuti concreti ed immediati che il popolo italiano sta facendo arrivare con grande generosità.

Anche  l’Associazione Naz. Vigili del Fuoco del Corpo Nazionale si sta prodigando a partecipare alla gara di solidarietà, contribuendo con tutte le  sezioni ad approntare delle raccolte fondi; la nostra è intervenuta nell’immediato, con una parte dei soci che si sono impegnati ad aiutare le Chiese nella raccolta beni di prima necessità e una parte che ha versato il proprio contributo alla Caritas Diocesana di Taranto.

Nella speranza che tutto questo dolore possa finire il prima possibile,  rinnoviamo il  nostro personale sostegno al popolo Ucraino ed a tutta la gente che sta soffrendo per questa guerra.                                                                                         

Il Presidente prov.le Rosa Albano

Associazione Nazionale Vigili del Fuoco – CN

Share This