Aderendo all’iniziativa del Club Italia Fiat 500 sabato18 dicembre alcuni Associati della sezione di Milano insieme al personale operativo e volontario del Comando Provinciale, si sono recati, nelle vesti ufficiali di “Babbo Natale”, presso l’Ospedale Besta di Milano per distribuire giochi e dolciumi ai piccoli pazienti ricoverati del reparto di pediatria.

I bambini, che per motivi di salute, stanno vivendo questi giorni di attesa del Natale ricoverati in Ospedale ci hanno raggiunto nel cortile dove, in un clima di festa, abbiamo donato loro momenti spensierati e tanti pacchi colorati.

Senza dubbio, però, il dono più grande l’hanno fatto loro a noi regalandoci l’emozione di veder nascere sorrisi sui loro volti e stupore nei loro occhi.

Emozioni che soprattutto in questo momento di restrizioni e di distanze da rispettare ci hanno scaldato il cuore.

Felici dell’esperienza vissuta, in un tempo in cui la pandemia ci fa capire ancora di più quanto “ l’ESSERCI”, anche se per poco, donando un po’ di serenità sia importante.

Per l’occasione il Direttore dell’Autocentro della Polizia di Stato e responsabile del Museo, Dr. Talani Pierpaolo, ha donato al nostro Museo il simbolo della “Alfa Matta” per i suoi settant’anni come segno tangibile di fattiva collaborazione tra le nostre rappresentanze Museali.

Associazione Nazionale Vigili del Fuoco – CN

Share This