La Sezione di Ancona attraverso i loro cuochi, attestati dalla scuola alberghiera di Senigallia, ha organizzato una grande cena tematica dove ha trionfato la preparazione dello “STOCCAFISSO ALL’ANCONETANA” , tradizionale e storica ricetta della città.

Erano presenti 130 persone tra soci e famigliari, nonché il Comandante Provinciale di Ancona Ing. Tusa, congiuntamente ai due precedenti Comandanti: Ing. Di lorio – Ing. Poggiali, mentre per l’Amministrazione Comunale era rappresentata dall’Assessore alla Protezione Civile Dott. Foresi.

L’iniziativa è stata organizzata per cogliere due obiettivi:

  1. Dare un segnale a tutti i soci di ripresa in sicurezza delle iniziative, dopo oltre un anno e mezzo di fermo dovuto alla grave pandemia (covid 19);
  2. Coinvolgere, vista la valenza sociale dello sviluppo della cultura della sicurezza, l’Amministrazione Comunale di Ancona nel progetto di Casa Sicura, ideato dal Comando VV.F. di Ancona, congiuntamente all’Associazione.

L’organizzazione di questa serata vissuta in allegria è stata apprezzata da tutti i presenti, non solo per la consumazione della prelibata cena, ma anche per il valore delle sue motivazioni.


Associazione Nazionale Vigili del Fuoco – CN