Oggi lunedì 19 ottobre si è tenuto, nel rispetto delle norme per il contenimento del SARS COVID19, il giuramento del 90° corso AVP.

E’ presente in video conferenza il ministro On. Luciana Lamorgese.

In presenza sono presenti il sottosegretario Carlo Sibilia, il Capo Dipartimento Prefetto Laura Lega e il Capo del Corpo dott. ing. Guido Parisi.

          Sono altresì presenti il Direttore Centrale per la Formazione dott. Ing. Gaetano Vallefuoco e il direttore della Scuola di Formazione di Base dott. ing. Fabio Cuzzocrea.

          Schierati in formazione la banda dei VVF, lo stendardo del Corpo e 43 allievi vigili, è presente una delegazione dell’ANVVF con stendardo.

          Nel corso dell’evento hanno preso la parola rispettivamente il Capo del Corpo ing. Parisi per il benvenuto nella storica Scuola che ha visto formarsi tutti i Vigili del Fuoco.

           Seguito dal Capo Dipartimento Prefetto Laura Lega che ringrazia il Governo ed il ministro per l’impegno nel supporto del Corpo.

Successivamente il Ministro Lamorgese in video conferenza rivolge un saluto a tutti i Vigili del Fuoco e dà il benvenuto agli ex allievi nella grande famiglia del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco in qualità di Vigili del Fuoco permanenti.

Al Comandante, ing. Vallefuoco, la lettura della formula del giuramento.

A manifestazione conclusa, lo stendardo dell’ANVVF-CN rientra in Sede.

Associazione Nazionale Vigili del Fuoco – CN