Molto spesso l’ingresso di nuovi soci in una sezione che sia accogliente e ben disposta a migliorarsi, è accompagnato da innovativi contributi e rinnovato entusiasmo che permettono di apportare miglioramenti all’organizzazione della vita associativa. Ed è questo il caso di Matteo, nuovo iscritto animato da tanto impegno e passione che ha messo immediatamente a disposizione dell’Associazione la sua perizia di informatico.

Pertanto, grazie alla sua intuizione nel capire le nostre esigenze e alla sua abilità di progettazione, è online un nuovo strumento informatico che permette ai nostri soci di essere costantemente aggiornati sulle attività programmate e, in qualsiasi luogo si trovino ed a qualsiasi ora, possono prenotarsi per effettuare il servizio più opportuno alle proprie esigenze.

La veste grafica è particolarmente accattivante e resa intuitiva sia dai diversi colori che contraddistinguono le date che dai simboli usati, per cui anche l’uso risulta molto semplice anche ai meno esperti. Ogni volta che il programma viene aggiornato con l’inserimento di nuove attività da espletare, arriva una mail ad ogni socio che ha la facoltà di inserire la propria disponibilità che rimarrà visibile, solo allo stesso, da una piccola D corrispondente all’attività prenotata; ad ogni servizio corrisponde il simbolo della lente che sarà rossa quando il personale richiesto risulta completo, gialla quando le adesioni sono parziali e verde quando nessun socio ha aderito.

Ovviamente questo strumento ha prodotto un notevole risparmio di tempo in telefonate o messaggi WhatsApp sia a coloro che organizzano i servizi, che ai soci che intendono partecipare.

Abbiamo raccolto commenti positivi da parte di tutti gli iscritti che hanno apprezzato la novità e la peculiarità di questo software.

E allora non ci rimane che ringraziare di cuore Matteo che fin da subito ha condiviso il lavoro di squadra inserendosi efficacemente nel tessuto associativo con entusiasmo, competenza e serietà.

Il Presidente – Leonardo Melani

Associazione Nazionale Vigili del Fuoco – CN

Share This