Paolino Vassura ci ha lasciati all’età di 90 anni. Era una persona affabile, sempre pronta a impegnarsi per gli altri. Ha vissuto con passione il suo ruolo di Vigile del Fuoco, entrando nel Corpo Nazionale nel 1957, dopo aver frequentato il diciottesimo corso per allievi Vigili volontari ausiliari. Dal 1958 al 1963 è stato Vigile volontario temporaneo, per poi passare al servizio permanente, che ha svolto fino ad agosto 1992, quando è stato posto in quiescenza per raggiunti limiti di età.

Nel 1988, il Presidente della Repubblica Cossiga gli ha conferito l’onorificenza di Cavaliere della Repubblica, riconoscendo i meriti conseguiti attraverso la sua attività scrupolosa nei Vigili del Fuoco. Persona, di alti principi morali, Paolino Vassura, anche dopo aver smesso il servizio attivo, ha continuato a dedicarsi con entusiasmo, dedizione e professionalità alle persone più fragili e bisognose, attraverso l’Associazione Nazionale dei Vigili del Fuoco di cui è stato socio benemerito.

Venerdì 23 maggio, alle ore 15.30, presso la Chiesa parrocchiale di Santa Maria Ausiliatrice di Caselle di Selvazzano, amici e colleghi di una vita si riuniranno per rendere l’ultimo saluto a Paolino, stringendosi alla famiglia in questo momento di commiato.

Associazione Nazionale Vigili del Fuoco – CN

Share This