8-9 e10 dicembre 2023 sono state delle giornate importanti per numerose piazze d’Italia  e l’ANVVF di Benevento è stata presente accanto ai tanti  volontari accorsi per la raccolta fondi per aiutare la ricerca e  la cura delle leucemie, dei linfomi e del mieloma.

A Montesarchio, comune più popoloso della provincia di Benevento dopo il capoluogo e sede del Museo Archeologico del Sannio Caudino in cui è in esposizione il meraviglioso “Vaso di ASSTEAS del IV secolo a. C., i volontari dell’Associazione si sono stati presenti insieme agli amici dell’AIL e hanno dato il proprio contributo benchè le temperature rigide e il tempo inclemente. Stessa partecipazione è stata assicurata nella piazza chiamata usualmente “di san Bartolomeo” (piazza F. TORRE) lungo il corso principale della città e isola pedonale “corso Garibaldi” , in cui è presente la basilica del santo patrono di Benevento. appunto San Bartolomeo.

 L’occasione è stata importante per intessere e rinnovare le collaborazioni sul territorio e le amicizie, che restano i valori importanti per il volontariato che fa “rete” e che collabora in sinergia; tante le “stelle” vendute e il rosso delle piante si è alleato con il rosso che i pompieri portano sempre in se. 

Associazione Nazionale Vigili del Fuoco – CN

Share This