Dopo tre anni di intervallo oggi, 1 gennaio 2023, abbiamo potuto riprendere l’iniziativa di dedicare il primo giorno dell’anno ai bambini con una Pompieropoli in piazza Duomo a Pistoia, resa ancora più suggestiva dalle luci e dagli addobbi natalizi.

L’anomala temperatura primaverile e la bella giornata, hanno fatto sì che fin dal primo pomeriggio la piazza si è allegramente riempita, in pochissimo tempo, di una folla di bambini con le loro famiglie e di turisti che, incuriositi, si soffermavano e facevano partecipare i loro figli.

Si sono create lunghe file di attesa sia all’inizio del percorso ludico, sia all’APS dei Vigili del Fuoco che sostava in piazza affinché i bambini potessero osservarlo con immaginabile stupore e salirvi con l’aiuto di un nostro socio.

La manifestazione si è conclusa oltre l’ora prefissata e quindi in tarda serata, quando il buio era sceso, la piazza era illuminata di tutte le luci natalizie e oltre 240 bambini avevano partecipato festosi alla Pompieropoli e avevano ricevuto il Diploma di Vigile del Fuoco.


Associazione Nazionale Vigili del Fuoco – CN

Share This