Sabato 25 giugno 2022 alla presenza del sindaco di Pesaro, del comandante provinciale, Autorità cittadine, colleghi, Associazioni, alunni della scuola primaria e la cittadinanza tutta si è intitolato il parco antistante la scuola di Villa Ceccolini, un quartiere della città di Pesaro ad Alex Eusepi, Vigile del fuoco, consigliere di quartiere, volontario per la comunità. Tantissima gente si è stretta ai famigliari di Alex.

Per l’occasione la sezione ANVVF di Pesaro e Urbino in collaborazione con quella di Ancona ed il personale del Comando Provinciale di Pesaro e Urbino hanno organizzato una splendida “ Pompieropoli “.

Più di 150 bambini si sono cimentati nel ruolo di piccoli pompieri in un percorso in totale sicurezza  che rispecchia l’attività svolta dai vigili del fuoco, quale la scalata di una parete di arrampicata, passaggi su travi di equilibrio, lo spegnimento con la lancia di un piccolo incendio, salita e discesa di scale, discesa dalla pertica e l’attraversamento in un tunnel, una esperienza unica ed indimenticabile. 

A tutti i partecipanti è stato rilasciato l’ambito diploma di “ Vigile del fuoco “

Associazione Nazionale Vigili del Fuoco – CN

Share This

Condividi l'articolo

se ritieni interessante l'articolo condividilo sui tuoi profili social