In occasione del 75° anniversario della fondazione dell’Unicef nella sala ovale del comune di Messina si è tenuto un incontro promosso dal comitato di Messina, presieduto dalla presidente dell’Unicef  Angela Faranda, per ribadire il sostegno e l’impegno dell’amministrazione comunale  nella promozione del benessere dei bambini, dei ragazzi, degli adolescenti della nostra città.

All’incontro hanno preso parte una rappresentanza di dirigenti scolastici, docenti e alunni che hanno aderito al progetto Unicef-Miur “Scuola amica delle bambine, dei bambini e degli adolescenti”.

Per l’occasione sono stati invitati due rappresentanti del comando dei Vigili del Fuoco, il Capo Reparto Domenico Miuccio e il Presidente dell’Associazione ANVVF Luciano Portovenero con lo scopo di esporre sul prospetto di Palazzo Zanca la Bandiera del fondo delle Nazioni Uniti per l’infanzia.

La cerimonia si è svolta alla presenza degli assessori Alessandra Calafiore (Politiche Sociali e Pari Opportunità) e Francesco Gallo (Pubblica Istruzione). La Bandiera resterà esposta dal 9 al 15 dicembre.

La presidente Angela Faranda ha ringraziato i presenti e il Comandante dei Vigili del Fuoco Dott. Ing. Salvatore Tafaro.

L. Portovenero 

Associazione Nazionale Vigili del Fuoco – CN

Share This