In occasione della visita del sottosegretario al Ministero dell’Interno, Emanuele Prisco e del Capo del Corpo Eros Mannino, siamo stati invitati dal comandante a presenziare al suo incontro tenutosi il giorno 23 luglio c.a.

Ad accoglierli, oltre al Comandante Angelo Ambrosio, cerano il prefetto di Oristano Salvatore Angieri, il sindaco di Oristano Massimiliano Sanna ed parlamentare Francesco Mura.

La visita è stata preceduta con un incontro con i sindaci dell’Unione dei Comuni del territorio alla Base Stagionale di Terralba, dove è stato ribadito l’importanza di assicurare la continuità del presidio con l’obiettivo di riportare vigili del fuoco sardi e mezzi necessari confermando che l’istituzione di un distaccamento permanente a Terralba è un obiettivo realistico.

Al termine dell’incontro, ci siamo soffermati a colloquiare con il sottosegretario onorevole Prisco ed il Capo del Corpo ing. Mannino sull’importanza che riveste il ruolo dell’Associazione nel contesto della prevenzione ed informazione sugli infortuni negli ambienti di vita. Il sottosegretario ha ribadito, come ha fatto nel suo intervento, che i soci dell’Associazione sono ”Pompieri per sempre”, e che il nostro ruolo potrebbe rivestire una importante risorsa all’interno della Protezione Civile.

Associazione Nazionale Vigili del Fuoco – CN

Share This