Nella spaziosa piazza adiacente l’Istututo Scolastico Omnicomprensivo Matese che ha sede a Vinchiaturo (un dinamico paesino sito alle porte di Campobasso), abbiamo svolto la prima di una decina di pompieropoli che abbiamo in calendario in questo periodo di fine anno scolastico in tutto il Molise.
Di buon ora, una dozzina di soci felici di indossare per la prima volta le nuove divise da lavoro (appena acquistate), sono giunti nella suddetta piazza con le attrezzature trasportate in autonomia dal mezzo di cui si è dotata la sezione, per approntare insieme al percorso della pompieropoli, anche un piccolo stands che è servito per poter dare agli alunni presenti anche i consigli sulla sicurezza.
La manifestazione voluta dall’Amministrazione Comunale di Vinchiaturo che ha trovato il consenso della dirigente dell’ Istituto Scolastico sopracitato, grazie al nostro impegno è perfettamente riuscita, e tutti i circa 150 scolari che vi hanno partecipato sono rimasti entusiasti; nonostante sul posto non erano presenti vigili ed automezzi del Comando di VVF di Campobasso, che ha dato risposta negativa alla nostra richiesta di collaborazione. Il presidente di sezione, Giovanni Chiarullo.