Da venerdì 23 a domenica 25 maggio si è svolta nella nostra città la sedicesima edizione di “Dialoghi di Pistoia“, un festival di approfondimento culturale con taglio antropologico, che offre a chi partecipa nuovi sguardi sulle società umane, ponendo a confronto 30 esperti di diversi ambiti offrendo al pubblico conferenze e spettacoli, in 26 incontri inediti.

Il tema di quest’anno: “Stare al mondo. Ecologie dell’abitare e del convivere”: cambiamento climatico, sostenibilità, rispetto del paesaggio e responsabilità per le future generazioni, costituiscono i punti di partenza di una riflessione su come stare al mondo.

Il grande apprezzamento del numerosissimo pubblico che ha partecipato, ha fatto sì che ancora una volta è stato registrato il tutto esaurito. Il maggior numero degli incontri si è tenuto nella tensostruttura allestita in Piazza Duomo, e il servizio di vigilanza antincendio della stessa è stato affidato ai nostri volontari che hanno provveduto anche a fornire ai 300, fra studenti universitari e di istituti scolastici secondari superiori, le informazioni necessarie sulle misure da adottare in un’eventuale

emergenza.

Sono stati tre giorni concentrati e intensi sia per la nostra città, che per tutti coloro che, con la loro partecipazione, hanno permesso che il festival riuscisse al meglio.

Associazione Nazionale Vigili del Fuoco – CN

Share This