Domenica 4 maggio CasaSicura ha festeggiato il suo undicesimo compleanno.
Per l’occasione è stata allestita la consueta Pompieropoli nel piazzale adiacente che ha attirato molte famiglie fin dalla prima mattina e, novità di quest’anno, è stata la messa a punto della scala italiana con una campana alla sommità, che è stata suonata da impavidi bambine e bambini di 4/5 anni; doveroso l’applauso per questi ultimi.
Inoltre a tagliare il nastro per l’inizio del 12esimo anno, il Vigile del Fuoco Newyorkese Lucio Lo Duca, che accoglie ogni anno la delegazione dell’ANVVF che partecipa al Columbus Day, la Vice Sindaco di Pistoia dr.ssa Anna Maria Celesti e il Comandante ing. Fabrizio Priori.
Sia al mattino che nel pomeriggio, dopo un pranzo tutti insieme nei nuovi locali rinnovati accanto alla sede di CasaSicura, è stato un susseguirsi di visitatori che, oltre a partecipare alle attrattive dedicate ai bambini, hanno visitato a gruppi e ininterrottamente il nostro progetto educativo con la guida sapiente dei nostri tutor.
Anche quest’anno CasaSicura vanta e mantiene il proprio primato di unicità e oltre 21.000 presenze fra bambini, ragazzi, anziani, cittadini, immigrati, portatori di handicap ecc.
Ovviamente tutte le socie e i soci che hanno partecipato e resa possibile questa splendida giornata, sono stati gratificati dalla massiccia presenza di tante famiglie e dai sorrisi e i ringraziamenti di tutti i bambini, felici anche del gelato che la ditta Sammontana ha donato loro.