La mattina del 26 Febbraio 2024, un gruppo di soci dell’ANVVF con in testa il Presidente Salvatore D’Angelo e il Labaro della sez. di Messina hanno presenziato alla cerimonia di apertura del nuovo distaccamento dei vigili del fuoco volontari di Antillo, recentemente istituito con decreto del Ministero dell’Interno. 

Presenti, oltre le autorità civili e militari della Provincia, il Prefetto di Messina dott.ssa Cosima Di Stani, il Direttore Regionale VF Sicilia Ing. Gaetano Vallefuoco e il Comandante Provinciale VVF di Messina Ing. Felice Iracà che ha fatto gli onori di casa e, con lo schieramento di un drappello di vigili volontari, ha reso gli onori al Ministro della Protezione Civile e Politiche del mare Prof. Nello Musumeci.

La cerimonia, dopo l’alza bandiera, il taglio del nastro tricolore e la benedizione del distaccamento a cura del parroco di Antillo, è proseguita nel salone adibito a sala conferenze con i saluti del Comandante Ing. Iracà e degli Ospiti intervenuti.

I locali del nuovo distaccamento sono stati messi a disposizione dal Comune di Antillo a seguito dell’esecuzione di vari lavori di adeguamento per garantirne l’operatività e il servizio degli attuali 12 Vigili Volontari a cui è stata assegnata un’APS e un pick-up con modulo boschivo e per limitare i tempi di intervento che erano ricompresi nell’area operativa del distaccamento VVF di Letojanni.

Associazione Nazionale Vigili del Fuoco – CN

Share This