Venerdì 11/06/2021 presso la Sala C.O.N. (Centro Operativo Nazionale) del Ministero dell’Interno, alla presenza del Capo Dipartimento dott.sa Laura LEGA, del Capo del Corpo ing. Fabio DATTILO del Presidente Nazionale Antonio GRIMALDI, del Presidente Onorario Gioacchino GIOMI, dei componenti l’Ufficio di Presidenza Pino COPETA, Antonio BELVISI, Luciano BURCHIETTI, Mimmo LATTANZI, del Responsabile del CTS Emilio OCCHIUZZI, del Presidente della sezione Dipartimentale Paolo MOSCHETTI e dei rappresentati del Comitato UNICEF Italia Antonio GARGARUTI Presidente Comitato Regionale Lazio e di Paolo ROZERA Direttore Generale del Comitato Italiano per l’UNICEF, che erano in rappresentanza del Presidente nazionale del comitato UNICEF Italia dott.ssa Carmela PACE, l’ANVVF-CN consegnava, durante la cerimonia del conferimento della raccolta fondi del Calendario Istituzionale dei Vigili del Fuoco dell’anno 2021 all’UNICEF Italia, i proventi delle liberalità ricevute.

Gli interventi del Capo Dipartimento, del Capo del Corpo, del Presidente Nazionale dell’ANVVF e dei rappresentanti del Comitato UNICF Italia hanno evidenziato la buonissima riuscita della raccolta fondi rivolta alle Bambine e ai Bambini poveri del mondo.

Questa cerimonia ha cementato ulteriormente i rapporti tra le tre compagini presenti nel ricordo anche del Presidente Francesco SAMENGO purtroppo scomparso per la grave pandemia che ci ha colpito.

Con la consegna dell’assegno la cerimonia terminava con l’impegno di continuare questa proficua collaborazione.

La giornata era iniziata con la consegna, da parte dell’ANVVF, di omaggi per il Capo Dipartimento e per il Capo del Corpo Nazionale nell’ufficio di quest’ultimo, consistenti in una penna ricordo e dell’ultimo libro sui Vigili del Fuoco “La Bandiera racconta…” appena uscito e in distribuzione su tutto il territorio nazionale.


Associazione Nazionale Vigili del Fuoco – CN

Share This