Nella mattinata del 21/05/’26 il Dirigente Scolastico, ha voluto fortemente nella scuola media del plesso A. Moro di Mesagne(Br) tramite accordi pregressi una bellissima iniziativa denominata “Consigli per la Sicurezza” dove il relatore dell’incontro il Cons. Naz. Maurizio Saponaro, coadiuvato anche da altri colleghi già Capi reparto dei VV.F. Antonio Zacheo, Domenico De Francesco e Antonio Melissano, e che ormai porta avanti questo progetto da molti anni nelle scuole, tutto ciò, è molto importante la conoscenza della prevenzione sui pericoli che ci circondano negli ambienti domestici, ai ragazzi di oggi, che spesso non li conoscono o li sottovalutano, è dare la giusta informazione per evitare gravi conseguenze che potrebbero scaturire a persone o cose.
L’incontro della durata di un’ora e mezza, ha visto la partecipazione di circa cento tra alunni e docenti molto interessati alla lezione interattiva, accompagnata anche dalla fluidità delle slide che hanno contribuito a dare un’impronta marcata alla lezione, dando seguito alle numerose domande, sia da parte degli alunni ma anche dei docenti. Per concludere, tutti insieme hanno cantato il brano dedicato ai Vigili del Fuoco “ Il Pompiere paura non ne ha “, con la gioia e vivacità di tutti i partecipanti, che ha reso l’idea della vicinanza ai loro eroi di ogni giorno. La sez. di Brindisi ha regalato a tutti gli alunni e docenti le riviste dei Vigili del Fuoco, che ognuno di loro leggerà con tanta passione.
