Grande successo per la seconda tappa 2023 di Pompieropoli a cura dell’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco – Sezione di Novara in occasione del 30° anno di attività. Domenica 21 maggio 2023, all’interno del festival “Boom” organizzato dal Comune di Novara nel centro cittadino, è stata allestita in Piazza Martiri un’area con il percorso educativo dedicato a bambini e ragazzi.

L’iniziativa è stata realizzata con la collaborazione del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Novara e dei distaccamenti volontari di Romagnano Sesia e di Oleggio.

L’affluenza è stata significativa, con centinaia di bambini che hanno preso parte a Pompieropoli, ricevendo alla fine anche il diploma ricordo. Grande impegno da parte dei volontari impegnati nell’allestimento, nel seguire i bambini nel percorso, rilasciare i diplomi e coordinare gli accessi e le uscite.

Non è mancata la visita ad alcuni mezzi del Corpo Nazionale, tra i quali l’anfibio, un’autopompa e una jeep con cisterna, messi a disposizione dal Comando.

I bambini, dopo le consuete foto ricordo, hanno poi timbrato il passaporto di “Boom” e proseguito le tappe nella piazza e nelle vie, tra stand delle forze dell’ordine, giocolieri, spettacoli, gonfiabili e altre attrazioni per famiglie inserite nel festival.


Associazione Nazionale Vigili del Fuoco – CN

Share This