I Volontari della ns. Associazione, da molti mesi, sono impegnati al fianco della Protezione Civile e del sistema sanitario regionale nella campagna vaccinale anti Covid-19, offrendo supporto operativo agli operatori sanitari presso gli HUB vaccinali, nell’accoglienza della popolazione e vigilando sul rispetto delle procedure di sicurezza e anti-contagio.

Tutti i Volontari non hanno lesinato sforzi, tempo e passione in queste attività che hanno portato ad un processo continuo di formazione e crescita professionale.

Al fine di elevare ancora di più il grado di preparazione del personale e consentire, conseguentemente, un maggior grado di sicurezza negli ambulatori vaccinali si è svolto nel mese di ottobre 2021 un Corso Antincendio al quale hanno partecipato i Volontari che, non avendo prestato servizio come Vigili del Fuoco operativi, non possedevano il previsto attestato.

A termine del Corso tutti i Volontari, Lino, Susy, Vilma, Dennis e Nicoletta, hanno superato brillantemente l’esame svoltosi presso il Comando Provinciale di Torino conseguendo l’Attestato di Addetti Antincendio a Rischio Alto.

Un sincero ringraziamento va ai soci che si sono resi disponibili per la docenza al Corso e un sincero complimento ai partecipanti per il risultato conseguito.

E’ importante ricordare che la campagna di vaccinazione è la strategia fondamentale per superare l’emergenza sanitaria e vaccinarsi vuol dire proteggere gli anziani e le persone più fragili, mettere in sicurezza la popolazione e allentare le misure restrittive.


Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è TO-corsoAntincendio-2.jpgQuesta immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è TO-corsoAntincendio-1.jpg

Associazione Nazionale Vigili del Fuoco – CN