Cari Amici,

da tempo avevamo in mente di rinnovare il sito della nostra Associazione e questo lungo periodo di permanenza forzata a casa, dovuto alla grave epidemia che ha coinvolto il nostro Paese, ci ha permesso di passare dalle idee ai fatti.

Immaginavamo uno spazio web che raccontasse cosa facciamo in modo semplice ed accattivante, ricorrendo a tecniche informatiche più recenti e originali. Abbiamo cercato di tradurre le nostre sensazioni in realtà attraverso immagini e parole che esprimessero al meglio lo spirito che anima la nostra grande Famiglia.

Il nuovo sito è finalmente online, completamente rinnovato ed al passo con i tempi. Siamo soddisfatti del risultato ed intendiamo condividere con voi, cari Amici, il frutto del nostro lavoro.

Ci eravamo posti l’obiettivo di fornire al grande pubblico del web uno spazio che favorisse la conoscenza della nostra Associazione in modo semplice e diretto e realizzare al contempo uno strumento che permettesse ai nostri Soci di essere costantemente aggiornati sulla nostra vita associativa condividendo con loro le numerose attività che si svolgono nelle nostre Sezioni.

Abbiamo cercato di rendere la navigazione più intuitiva per consentire di rintracciare facilmente le notizie, garantendo anche una informazione semplice ed esaustiva. La veste grafica è totalmente rinnovata, infatti i vari argomenti sono contraddistinti da colori e stili diversi per rendere più accattivante la sua esplorazione.

Come sapete la nostra Associazione opera nel mondo del sociale e quindi è fondamentale essere presenti online con un portale che consenta ai visitatori di apprendere quale è la nostra storia, quale è lo spirito che ci anima, quali sono le nostre iniziative. Tutti coloro che lo vorranno, potranno, attraverso il sito, approfondire varie tematiche, richiedere informazioni e mantenersi aggiornati sulle nostre attività.

Con il vostro aiuto, cari Amici, vorremmo che questo sito diventasse sempre più protagonista e partner indispensabile per tutti noi.

Come primo atto vi invitiamo a guardare la video-presentazione per apprezzare le novità e le peculiarità del nostro portale.

Un caro saluto e buona navigazione!: https://www.anvvf.it/

L’Ufficio Informatico Centrale