Sezione di GENOVA - Raccolta Fondi Giornata della Memoria e della Solidarietà pro Amatrice
Concerto di Beneficenza per il nuovo Complesso Scolastico di Amatriceal Teatro Gustavo Modena di Genova.
La sera di giovedì 19 aprile, nella suggestiva cornice dell’ottocentesco Teatro Gustavo Modena di Genova, si è svolto il concerto di beneficenza dell’Orchestra di Fiati Filarmonica Sestrese per sostenere la ricostruzione del nuovo complesso scolastico di Amatrice. Diretta dal Maestro Matteo Bariani, l’orchestra ha emozionato i presenti con musiche di Leonard Bernstein, Hans Zimmer e di Soichi Konagaya.
Il clou della serata è stato poi raggiunto con l’esibizione della voce della soprano Elisabetta Isola, giunta da Torino appositamente e che non ha voluto mancare all’appuntamento.
Dopo quella del 25 e 26 marzo svoltasi nella centrale Piazza De Ferrari, si tratta della seconda iniziativa cittadina organizzata dalla Sezione genovese in adesione al Progetto “Giornata Nazionale ANVVF –CN per la Memoria e la Solidarietà” . Oltre ai rappresentanti delle Istituzioni, erano presenti il Direttore Regionale Ing. Silvio Saffioti, che ha portato il suo saluto, l’Ing. Marcella Battaglia della Direzione Regionale e il Vice Comandante Provinciale Ing. Francesco Bonavita.
Le iniziative di beneficenza in programma non sono finite: giovedì 27 si terrà uno spettacolo Teatrale in un Centro Civico cittadino a cura di una compagnia amatoriale e entro il 20 maggio, la cittadinanza verrà invitata a celebrare la “Giornata Nazionale ANVVF –CN per la Memoria e la Solidarietà” presso la centrale del Comando Provinciale VVF.
Antonio De Venuto
Leggi gli articoli del giornali...