Sezione di BRINDISI - Pensionamenti

Quattro Vigili del Fuoco del Comando di Brindisi salutano i colleghi.

La ns. sez. è stata invitata alla festa di pensionamento di quattro colleghi permanenti che dal primo luglio 2020 sono stati messi a riposo.

Si sono festeggiati anche se in forma ridotta i quattro pensionamenti nel Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Brindisi, che proprio a causa dell’emergenza Covid-19 ancora in atto, non si è potuto far sentire tutto il calore che si meritano, come ormai è consuetudine nei Vigili del Fuoco in maniera particolare in quello di Brindisi.

I quattro in quiescenza sono rispettivamente il C.R. Massimo Chiriacò, il C.R. Massimo Francioso, Il C.R. Giovanni Fitto e il Vigile Coordinatore Giovanni Chiera.

Questi amici hanno sulle loro spalle un nutrito bagaglio di esperienza nel campo pompieristico, con molti interventi anche a livello nazionale dai vari terremoti in Umbria nel 1997 sino a l’ultimo di Amatrice oltre alle alluvioni del Piemonte nel 1994, di Sarno nel 1998 e quella del Tarantino nel 2003. 

Nel Comando Prov. il saluto è stato accompagnato dal suono delle sirene dei mezzi di soccorso oltre al saluto dei colleghi che con gran fragore li hanno applauditi.

A loro, la grande famiglia del Corpo dei VV.F. ha formulato un grazie per il  grande operato profuso negli anni di servizio, e un augurio di buona meritata pensione.

Il Pres. Maurizio Saponaro.

Email