Sezione di FIRENZE - progetto "Le Chiavi della Città" - didattica a distanza

Per opportuna conoscenza si riportano di seguito le attività svolte dalla sezione di Firenze in questi periodi di blocco a seguito della crisi epidemiologia Covid-19.

Avendo dovuto interrompere le attività presso una serie di scuole primarie nell'ambito del comune di Firenze facenti capo al progetto Le Chiavi della Città, al fine di non far mancare un supporto alla cultura della sicurezza, sono state realizzate quattro clip video.

Le  clip ripercorrono quanto veniva trasmesso ai ragazzi durante gli incontri in classe e sono state messe a disposizione del comune di Firenze per la didattica a distanza.

Inoltre è stato effettuato un bonifico dell'importo di 1000 Euro a favore degli ospedali della regione Toscana per l'acquisto dei materiali sanitari necessari per fronteggiare l'attuale situazione. 
Tutte le attività della sezione vengono rigorosamente effettuate in remoto in quanto tutte le sedi sono state chiuse dall'inizio del mese di marzo 2020.

In ogni caso, qualora si rendesse indispensabile ed improcastinabile accedere all'interno delle sedi, è stato predisposto, in accordo con il comando di Firenze, un protocollo procedurale.

Il segretario della sezione di Firenze

Maurizio Maleci

Email