Sezione di BARI - UTE "Progetto sicurezza"

Il giorno 24 e 25 di Febbraio 2020, alle ore 16.30, presso la chiesa Cristiana Avventista del 7° giorno, di Bari, si è svolto il primo incontro per divulgare le informazioni sulla sicurezza nell’ambito delle Università della terza e libera età, della Scuola Media Statale “Giovanni Verga” nel comune di Bari.

Le due serate sono state organizzate dal Presidente dell’Associazione Nazionale VVF di Bari, Sante Loseto, su richiesta del Presidente dell’UTE di Bari, Gustavo Telarico.

La sala meeting, adiacente alla chiesa, era accogliente, ma nonostante non fosse stata fornita del materiale necessario per la presentazione, l’Associazione Nazionale VVF aveva provveduto in maniera soddisfacente.  

Dopo le convenevoli presentazioni e ringraziamenti per l’incontro da parte del Presidente, Sante Loseto, dell’Associazione VVF, sezione di Bari, il Presidente dell’UTE Gustavo Telarico, il Segretario Generale dell’UTE Antonio Fuiano, per altro componente del Direttivo dell’Associazione Nazionale VVF, il Presidente del I° Municipio, Lorenzo Leonetti e tutti i partecipanti, si dava inizio all’attività culturale.

La sala era gremita di partecipanti curiosi e interessati, i soci-informatori dell’Associazione Nazionale VVF, Pasquale Caporusso, Carlo Cicchelli e Giuseppe Costantino, hanno creato un equilibrio, una sintonia magnetica, che hanno catturato l’interessamento dei partecipanti. 

Per più di due ore, sono stati trattati, anche grazie alla proiezione di slide, gli argomenti su come riconoscere, prevenire e comportarsi nei vari casi di pericoli provenienti dal fuoco, gas, sostanze pericolose, acqua, elettricità, terremoto e allagamento.

I partecipanti erano tutti entusiasti e soddisfatti per l’interessante lezione interattiva e alla fine degli argomenti trattati sono stati proiettati dei filmati a conclusione della lezione. 

Dopo aver terminato, le due serate, intorno alle ore 18,45 si ringraziavano nuovamente tutti i partecipanti i quali continuavano, contenti e appagati, a tenere ancora vive le informazioni ricevute, confrontandosi tra loro.

 

Il Presidente - Sante Loseto

 

Email