Sezione di TORINO - Epifania 2020

"Sabato 11 gennaio 2020, è triste ammetterlo ma da 5 giorni la Befana stà cercando inutilmente i doni che ha smarrito e che erano destinati ai piccoli ricoverati dell’Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino.

Disperata le rimane un'unica possibilità … chiedere aiuto ai Vigili del Fuoco che, quando si tratta di bambini, riescono a fare miracoli"

Infatti, i Vigili del Fuoco del Fuoco e i volontari della Sezione ANVVF di Torino, non solo sono riusciti a ritrovare tutti i doni ma, insieme alla Befana, li hanno distribuiti ai bambini ricoverati nei reparti di Pediatria d'alta complessità, Pediatria d'urgenza, Pronto Soccorso e OBI (Osservazione Breve Intensiva).

Con la messa in scena del finto smarrimento dei doni da parte della Befana “pasticciona” e i giochi di prestigio presentati, camera per camera, dagli amici del Gruppo Magico “Il Bosco delle Meraviglie”  è stato regalato un sorriso ed un momento di serenità ai bambini costretti, sovente, a lunghi periodi di degenza.

Grazie! a tutti coloro che hanno consentito di realizzare questa emozionante iniziativa: l’amica Ursula, Toy Garden, i soci che hanno contribuito con offerte e doni ma soprattutto i colleghi del Comando Provinciale, i medici, il personale infiermeristico e URP dell’Ospedale Infantile Regina Margherita per la loro disponibilità e per l’impegno che, quotidianamente, dedicano ai piccoli ricoverati.

Grazie anche all’amica Cristina e Alberto del quotidiano “La Stampa” per il bellissimo articolo.

guarda il video...

 

Email