26° Raduno - Inaugurazione nuovo Plesso Caserma dei Vigili del Fuoco di Matera

il giorno 7 giugno alle ore 9,30 il sottosegretario del Ministero dell'interno con delega ai Vigili del Fuoco Stefano CANDIANI, il Capo del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco ing. Fabio DATTILO, insieme al Direttore regionale ing. Emanuele FRANCULLI, al Comandante Provinciale ing. Salvatore TAFARO e a tutte le autorità Civili, d'Arma e Religiose del Territorio hanno presenziato alla cerimonia condotta dal Cerimoniere Nazionale del Corpo arch. Giulio CAPUANO, della inaugurazione del nuovo Plesso Uffici del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Matera.

La Banda Nazionale dei Vigili del Fuoco ha partecipato suonando, nei momenti ufficiali, gli inni istituzionali.

La cerimonia è iniziata con la rassegna dei reparti schierati appositamente e seguita con la deposizione di una corona d'alloro alla memoria dei Caduti del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Matera.

I convenuti ricevevano in sala riunioni le personalità intervenute nonché gli organi di stampa, per un breve excursus sull'evento.

Dopo aver presenziato all'alza bandiera issata sulla facciata del Castello di Manovra dal gruppo SAF del Comando e assistito all'inno nazionale suonato dalla Bando del Corpo, l'Arcivescovo di Matera ed Irsina, Mons. Antonio Giuseppe CAIAZZO procedeva alla benedizione del nuovo Plesso Uffici Comando e anche della statuetta di Santa Barbara nostra Protettrice, posta nell'ingesso dell'edificio.

Email