26° Raduno nazionale - evento del 5 giugno 2019

Come da programma il giorno 5 giugno 2019 si è tenuta in piazza Vittorio Veneto alcune dimostrazioni tecniche professionali dei Vigili del Fuoco del Comando di Matera assistiti per la parte di competenza dal personale iscritto all’ associazione nazionale dei vigili del fuoco della sezione di Matera.

La manifestazione è iniziata con l’alzata della bandiera Tricolore e con l’inno nazionale suonato in contemporanea.

La Pompieropoli, il nostro collaudatissimo gioco ludico che avvicina i più giovani al mondo della sicurezza, è stato  il primo evento tenuto, a questo hanno partecipato tantissime scolaresche con grande entusiasmo e partecipazione.

La giornata, incominciata nel migliore dei modi per la grande partecipazione della popolazione e dei numerosissimi turisti che si sono trovati sul posto, è proseguita con la prova professionale di numerosissimi vigili del fuoco del Comando Materano.

Abbiamo assistito a una dimostrazione del  gruppo SAF, dell’unità cinofila in forza al Comando, di una squadra operativa che ha sviluppato una scala controventata con la salita di un vigile che una volta alla sua sommità ha salutato i partecipanti con lo sventolio i bandierine tricolori.    

Al termine vi sono stati gli applausi degli intervenuti a tutti i partecipanti ed organizzatori.

Di seguito il filmato della giornata.

Email