Coordinamento Regione Toscana - 1° Raduno Regionale Toscana

Le sezioni tutte della toscana, riunitesi in data 9 u.s., hanno messo a punto quello che sarà il primo raduno regionale,

al momento limitato ad una sola giornata,  e che aprirà la strada a prossimi raduni della Toscana da tenersi annualmente, anche di più giorni, in località al di fuori dei percorsi turistici usuali di interesse artistico/paesaggistico di cui la regione è piena.

Il raduno è stato indetto in data 15 settembre prossimo nella città di Livorno, sezione individuata per l’organizzazione dell’evento, in tale occasione verrà posta una targa a nome dei Vigili del Fuoco di tutta la Toscana al Santuario della Madonna di Montenero (LI).

La scelta del luogo della apposizione della targa è stata voluta e richiesta dai soci delle sezioni toscane in quanto la Madonna di Montenero è la protettrice della Toscana e quella dei VVF. è una delle poche mancanti; si rappresenta che la stessa verrà posta all’ingresso della galleria dove sono esposte tutte le targhe e gli ex voto e pertanto darà una grossa visibilità sia al corpo che alla nostra Associazione in quanto verrà scritto che la targa è posta dall’ANVVF a nome dei Vigili del Fuoco.

E’ prevista la partecipazione oltre alle autorità del luogo del, Direttore Nazionale, Direttore Regionale, Dirigenti Provinciali ed altri, Le nostre sezioni parteciperanno ufficialmente con i labari provinciali, è gradita la presenta anche di altre sezioni limitrofe che dovranno comunicare con gli organizzatori entro il 25 agosto c.a. come da locandina dell’evento che si allega.

Il Coordinatore Regionale - Mario SPARNACCI

Firenze 10/8/2018     

 

di seguito il programma della giornata

 

Email