Coord. regione Sardegna - Incontro progetto Formatori/Informatori/Tutor

Il giorno 17 febbraio 2018 si è tenuto l’incontro presso l’aula magna del Comando di Cagliari con i formatori/tutor, promosso dal settore Area Formazione dell’ANVVF a cui hanno partecipato 21 soci delle Sezioni della Sardegna.

La riunione è stata presieduta dai tre relatori: Pino Copeta, Dott. Rino Finamore e Mimmo Lattanzi. I relatori hanno illustrato il progetto nelle sue linee generali, che hanno trovato il positivo riscontro dei partecipanti intervenuti.

Gli argomenti trattati sulle gestione delle disabilità, hanno evidenziato il ruolo del volontariato e l’importanza della comunicazione formativa da acquisire con il possesso della conoscenza (il sapere) per saperla diffondere attraverso una comunicazione efficace (saper fare e saper essere).

Le fasi successive a questo primo incontro, che riguarderanno i corsi veri e propri di due giornate, unitamente ai corsi on-line sulla formazione a distanza, restano un importante obiettivo per una maggior conoscenza e approfondimento del sapere degli informatori/tutor della sicurezza, al servizio delle condizioni di disagio dei soggetti disabili.

Il Coordinatore Regionale (Rino Serra)

Email