Sezione di BRINDISI - Santa Barbara 2017

Non succedeva da ben quattro anni di festeggiare S.Barbara nel Comando dI Brindisi in maniera eccelsa, ovvero da quando si insediò il Com.te Angiuli che con la parola austerità si limitava alla partecipazione della S.Messa in Cattedrale organizzata dalla M.M. e poi un pranzo in mensa. 

Quest’anno invece con il nuovo Com.te Dott.Ing.Antonio Panaro, si è tornati alla vecchia e bella tradizione dei VV.F. di Brindisi, ovvero quella di festeggiare la ns. S. patrona nel miglior modo possibile sia per la grande famiglia dei VV.F. che per gli esterni.

La cerimonia è iniziata con un clima di grande armonia tra tutti i colleghi con lo scambio di auguri, poi l’accoglienza delle autorità civili e militari, dove una rappresentanza dei VV.F. e dell’Ass. Naz. VV.F. del Corpo Nazionale con i labari, hanno reso omaggio alla memoria dei caduti in servizio con una corona di alloro depositata a opera del Prefetto affiancato dal Com.te.

A seguire si è svolta la celebrazione eucaristica, poi tutti i VV.F. hanno fatto gli onori di casa accogliendo le loro famiglie, le scolaresche e altre Associazioni nel cortile, il Com.te Prov.le Antonio Panaro e altre Autorità hanno consegnato, le onorificenze e le benemerenze con medaglia, inviate dal Ministero dell’Interno e dal Capo Dipartimento dei VV.F. quale encomio per la lodevole professionalità dimostrata in diverse emergenze di rilievo nazionale.

Il personale operativo si è prestato ad una serie di spettacolari esibizioni dimostrative tra i quali il Com.do Prov.le di Brindisi vanta uomini molto coraggiosi e di grande professionalità.

Per concludere poi un ricco pranzo in mensa con la torta finale con il logo di S.Barbara, dove tra gli altri vi era anche una folta presenza della ns. Associazione che è sempre ben integra con il resto dei colleghi permanenti.

Email