Sezione di COSENZA - Santa Barbara 2017

La mattina del 4/12/2017, alle ore 10.30 si è celebrata presso la Chiesa del Sacro Cuore di Gesu' e Madonna di Loreto in Cosenza, la cerimonia dedicata a Santa Barbara, Patrona dei Vigili del Fuoco.

La funzione liturgica è stata officiata da S.E. Rev. Mons. Francesco NOLE' Arcivescovo Metropolita della Diocesi di Cosenza-Bisignano. Erano Presenti Autorità Civile e Militari ed un nutrito gruppo di Soci e Socie di questa Sezione.

Alla stessa ora, festeggiata in maniera congiunta da parte della Capitaneria di Porto di Corigliano e dei Vigili del Fuoco Rossano, la ricorrenza di Santa Barbara Patrona di entrambi i Corpi nella Chiesa S. Giuseppe dei padri Giuseppini del Murialdo di Rossano, è stata celebrata la Santa messa in Onore di Santa Barbara, la funzione liturgica è stata officiata da S.E. Rev. Mons Giuseppe SATRIANO Arcivescivo di Rossano-Cariati.

A rendere ancor più gioiosa il momento di festa, la presenza delle terze Classe delle scuole medie, che sollecitate dallo stesso Arcivescovo, hanno rivolto alcune domamde ai Comandanti e Capi sede dei due Corpi sul perchè avessero scelto quel mestiere. Erano presenti Autorità civile e Associazione Banditistiche e la ns Associazione con dei soci.

Il Presidente - Vincenzo MALVASI

Email